mercoledì 1 ottobre 2014

Il Comitato per il Parco della Brughiera all'isola che c'è


di Tiziano Grassi, Presidente del Comitato per il Parco Regionale della Brughiera

Brillante "prestazione" quella che il Comitato ha dimostrato anche quest'anno alla fiera "L'isola che c'è" di Villa Guardia tenutasi sabato 20 e domenica 21 settembre 2014.


15.000 visitatori hanno attraversato la fiera e alcune centinaia sono passati dal nostro gazebo per conoscerci, per scambiare qualche considerazione con noi sulla questione Parco Regionale, per informarci come stanno andando le cose nei comuni da dove provenivano in merito alla questione ecc.
Distribuiti almeno 250 "kit informativi/promozionali" sulla Brughiera compreso il nostro programma escursioni.
Semplici cittadini, esponenti di partito, Consiglieri Comunali, assessori e tanti amici hanno parlato con chi di noi era presente al gazebo.


E' giusto dare merito e ringraziare i molti volontari che hanno dedicato il loro tempo a presidiare il nostro stand distribuendo materiale informativo, dialogando con i visitatori, montando e smontando tutto l'allestimento.


Una fiera che è stata molto impegnativa con anche il laboratorio di Aquiloni di sabato pomeriggio: siamo stati letteralmente assaliti da una folla di bimbi impazienti di fare il proprio (fatti 25 aquiloni).
Poi la domenica nel pomeriggio, vista la bellissima giornata e il pieno di visitatori, abbiamo ri-allestito il laboratorio di aquiloni ma questa volta presso il nostro gazebo con grande successo (altri 15 aquiloni fatti costruire ai bimbi).


Nessun commento:

Posta un commento