domenica 15 febbraio 2015

Cemento nel Parco Brianza Centrale: le grigie intenzioni del Comune di Seregno

Prosegue il lavoro dell'amministrazione seregnese per dare una nuova "mazzata" al Parco Brianza Centrale. L'assessore Mazza, infatti, ha intenzione di allentare i vincoli edilizi all'interno del Parco consentendo la realizzazione di box pertinenziali, ristrutturazioni e ampliamenti di attività produttive.

E pensare che qualche tempo fa l'assessore ai Parchi, all’Ecologia e all’Ambiente di Seregno, Flavio Sambruni dichiarava "Abbiamo un importante patrimonio naturale inserito in uno degli ambienti più urbanizzati d'Europa. Non possiamo più stare con le mani in mano di fronte a un tessuto urbano che mangia nuovi pezzi di verde." 

Tutto ciò mentre gli studi immobiliaristi seregnesi denunciano che "il mercato delle abitazioni, sia nuovo che usato, è crollato del 40% ." E che "i capannoni industriali non si vendono più." (1)


(1): Il Cittadino, ed. Brianza Nord del 24 gennaio 2015

Leggi anche: PGT Seregno: le modifiche "costruttive" che piacciono all'assessore Mazza

2 commenti:

  1. Flavio Sambruni dichiarava "Non possiamo più stare con le mani in mano di fronte a un tessuto urbano che mangia nuovi pezzi di verde.".
    Infatti mettono mano al piccone.

    RispondiElimina
  2. La politica seregnese non si smentisce: la cementificazione continua inesorabile pensando sempre agli interessi di pochi a discapito del bene dell'intera comunità.Il vero motivo per cui le aziende vanno all'estero non è certo la mancanza di spazio ma l'eccessiva burocrazia, la forte pressione fiscale, il livello di corruzione e la mancanza di una strategia industriale ed energetica.L'assessore si dovrebbe informare meglio....

    RispondiElimina