mercoledì 8 luglio 2020
La verità è un bene pubblico. Laura Conti vista da Seveso, 10 luglio 2020
A 44 anni dal disastro della diossina fuoriuscita dall'ICMESA, la Memoria è importante soprattutto quando è legata al presente.
In un videoseminario si ricorderà Laura Conti, il suo ambientalismo, la sua volontà nel ribadire che la Verità è un bene pubblico e si farà un excursus verso i tempi nostri e la Pedemontana.
Venerdi 10 luglio 2020 alle ore 18 il Circolo Legambiente Laura Conti di Seveso con NATUR& Onlus e Musicamorfosi organizza un seminario a distanza dal titolo
La verità è un bene pubblico.
Laura Conti vista da Seveso, 10 luglio 2020
Ti invitiamo a seguire in diretta il seminario accedendo alla pagina Facebook Circolo Legambiente "Laura Conti" Seveso
Ascolteremo Laura Centemeri, sociologa docente dell'Università di Marsiglia, Monica Seger, docente all'università "William & Mary" di Virginia, Mariateresa Muraca, docente dell'Università degli Studi di Verona e dell'Istituto universitario Progetto Uomo e dell'Istituto universitario Giorgio Pratesi.
Coordina e facilita lo scambio Stefano Carbone, psicologo di comunità già curatore a Seveso del percorso comunitario del Ponte della Memoria realizzato al principio di questo millennio
Intervengono, Luana Zanella, coportavoce dell'Esecutivo Federazione Verdi Italiani e Presidente Fondazione Scuola Alta Formazione Donne di Governo, Damiano Di Simine, sevesino e primo Presidente del Circolo Legambiente Laura Conti di Seveso, Alberto Colombo, medese portavoce del gruppo Sinistra e Ambiente di Meda.
Etichette:
Diossina,
Legambiente,
Meda,
Seveso,
Sinistra e Ambiente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.