martedì 23 febbraio 2010

Cercasi volontari per il "Progetto Rospi"

VENERDI 5 MARZO 2010, dalle 20.30 presso il Cascina Monterobbio, in via San Paolino 5 (Zona Barona) a Milano si terra' una cena di finanziamento e di reclutamento volontari in vista dell'imminente migrazione dei rospi dei boschi verso i laghi.

Dal 2000 la LAC Lombardia collabora al Progetto Rospi nella località di Nesso-Lezzeno sul lago di Como, a Conca di Crezzo e a Melgone, sul lago di Lecco.
La migrazione dei rospi verso luoghi di riproduzione dura quasi 50 giorni, dall'ultima settimana di marzo a meta' maggio.
Purtroppo, per far questo i BufoBufo devono attraversare la strada costiera che da Como porta a Bellagio e un gran numero di loro rimane schiacciato sotto le ruote delle automobili, soprattutto durante i fine settimana.
L'incremento del numero di rospi censiti e salvati in 10 anni di intervento e' stato notevole, dai 2000 del primo anno a oltre 10000 del 2009.
Per non vanificare questi piccoli successi, continuano ad essere necessari volontari disposti ad impegnarsi nel salvataggio, dedicando una o più sere a tale attività.

La cena del 5 marzo vuole essere un momento per far far conoscere i piccoli BufoBufo, per presentare l'attività e, soprattutto, per reclutare nuove persone disposte a dedicare qualche serata al salavataggio.

Il costo della cena è di € 12,00, bevande escluse.
Ti chiediamo di portare i piatti che userai, perché crediamo che il riuso sia un'idea da praticare il più possibile!

Il menu è vegan (privo di ingredienti di origine animali):
- Antipasto: samosa di verdure e cecione
- Primo: penne al pesto di cavolo nero
- Secondo: seitan in agrodolce
- Dolce

La prenotazione all'indirizzo info@abolizionecaccia.it è obbligatoria
Ti chiediamo di segnalarci eventuali allergie/intolleranze alimentari


Per Informazione, adesioni ed iniziative:
Lega Abolizione Caccia - Lombardia
Email: info@abolizionecaccia.it
Telefono: 0247711806


Leggi anche: Nesso-Lezzeno: parte la campagna anfibi 2010

Nessun commento:

Posta un commento