martedì 4 maggio 2010

Sci nautito sul lago di Garlate? No, grazie!

Sabato 8 maggio dalle 14.30 alle 16.30, con ritrovo presso l'area a lago antistante il Palaghiaccio “TAURUS” in località Rivabella (al Bione), manifestazione contro il progetto di realizzare di un campo di gara per lo sci nautico nell'area prospiciente la passeggiata a lago.

Contro tale progetto, che avrebbe un impatto distruttivo sull'ecosistema, si sono già espresse numerose associazioni di diversa estrazione.
Questo l'elenco completo:
Associazione WWF Lecco, APAT Associazione Pescatori Allevatori Trasformatori, ASD Canottieri Lecco, ASD Canottieri Pescate, ASD Canottieri Vercurago, ASD CK90 Vercurago, Associazione Amici delle Barche Lucia, Associazione leccociclabile, CROS Centro Ricerche Ornitologiche Scanagatta Varenna, Federazione Italiana Canoa Kayak Comitato Regionale, Federazione Italiana Canottaggio Delegazione Provinciale, Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso Pescate,Legambiente Lecco onlus.

Per scaricare il volantino clicca qui.

1 commento:

  1. In effetti un imbarcazione a motore che traina una persona che pratica questo sport sarebbe un grosso danno per L ecosistema , considerati i 4 centri nautici situati sul lago da cui escono barche a motore fino a 12 mt di lunghezza , gli svariati posti barca e le due barche d appoggio del canottaggio che viaggiano oltre il limite di velocità con motori fuoribordo obsoleti a miscela, siete davvero degli osservatori ecologisti impeccabili

    RispondiElimina