mercoledì 13 ottobre 2010

Un distributore di carburante nel Parco di Monza: NO GRAZIE!

Prima e dopo

Il blog Brianza Centrale vi invita a sostenere la petizione on line promossa dal Comitato per il Parco di Monza A. Cederna contro la proposta di costruire un distributore di carburante nel parco.

Clicca qui per firmare la petizione.
Leggi il testo dell'interpellanza
della lista "CITTA' PERSONE"

3 commenti:

  1. LE INFORMAZIONI DATE NELLA PUNTATA DI "REPORT" DEL 17.10.10 CONFERMANO LA TOTALE PUBBLICA INUTILITA'DI QUESTO PROGETTO E I BIECHI INTERESSI DELL'IGNORANTE MARMAGLIA FAMELICA CHE LO HA PARTORITO.

    RispondiElimina
  2. 27/11/2010 - Aggiornamento tratto da MB News

    Monza, ‘No’ definitivo della Soprintendenza al distributore nel Parco
    di Andrea Meregalli

    Incompatibile. È questo il parere definitivo della Soprintendenza sul progetto targato Sias di un distributore di idrocarburi all’interno del Parco di Monza. La conferenza di servizi, andata in scena ieri in comune, ha riservato una doccia ghiacciata ai sostenitori della ‘stazione di benzina eco’, su tutti, oltre ovviamente alla stessa Sias, l’amministrazione del comune di Monza.
    Vittoria, dunque, per le migliaia di cittadini monzesi e vedanesi che, nelle scorse settimane, coadiuvati dalle opposizioni cittadine e da alcune associazioni, avevano espresso tutto il loro disappunto per il progetto in questione. Pollice alzato anche per Dario Allevi, presidente della provincia di Monza e Brianza, apertamente e disperatamente, data la non diretta rilevanza di via Tommaso Grossi al tavolo della conferenza dei servizi, schierato contro la realizzazione del distributore.

    Il comune di Monza, tuttavia, starebbe valutando se intraprendere la strada del ricorso al Consiglio dei Ministri

    RispondiElimina
  3. Probabilmente i lavori inizieranno ad agosto, poiche' di solito la sias agisce in questo modo. Stiamo cercando di organizzare dei turni di presidio al cantiere, ora fermo. Il Comitato ringrazia possibili collaborazioni in tal senso.

    RispondiElimina