lunedì 4 marzo 2013
Conoscere l'erpetofauna della Brianza
di Luciano Inglesi, Amici della Natura di Triuggio
Parte da Triuggio la maratona brianzola dell'iniziativa HerpeThon 2013 che fa parte di una ben più ampia serie di incontri organizzata da Societas Herpetologica Italica e Museo Regionale di Scienze Naturali (Regione Piemonte) che, in collaborazione con studiosi, scienziati, esperti e ambientalisti promuovono la conoscenza, e la tutela di anfibi e rettili, animali poco noti e spesso perseguitati per ignoranza e superstizione.
Gli Amici della Natura di Triuggio, il Parco Regionale Valle Lambro ed altre Associazioni, avvalendosi della collaborazione di esperti propongono una serie di incontri per osservare e comprendere meglio i problemi di questi utili e complicati esseri che ci stanno... o stavano vicino.
L’appuntamento per la prima serata è per Venerdì 8 Marzo alle 20:30 a Triuggio, presso la sala riunioni del Centro Tecnico Naturalistico del Parco Valle Lambro a Cna Boffalora Viale Susani - Rancate di Triuggio
Successivamente, dopo una breve presentazione, ci trasferiremo al Laghetto di Canonica Lambro, che dista pochi minuti d’auto, da Cna Boffalora .
Qui, equipaggiati adeguatamente per passeggiata notturna “invernale” e con torcia elettrica, raggiungeremo il laghetto e le aree umide limitrofe per osservare i rospi e le loro ovature.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.