mercoledì 27 marzo 2013

Cercasi volontari per salvare i rospi di Moregallo (Lecco)


Anche quest’anno è partita la campagna di salvataggio rospi di Moregallo (Lecco). Chi fosse disponibile a partecipare come volontario può mandare la propria adesione scrivendo una mail a: rospi.moregallo@gmail.com

Cliccando qui si può vedere un video girato l'anno scorso dai volontari mentre cliccando qui ci si può collegare al gruppo su facebook.

Scheda 
 
Ogni volontario dovrà essere munito di apposito giubbino catarifrangente, secchio, torcia elettrica con almeno 2/4 ore di autonomia (preferibilmente di tipo ricaricabile o con batterie ricaricabili), guanti leggeri e tanta buona volontà!!
I coordinatori in genere hanno a disposizione qualche secchio, torcia e giubbetto in più da distribuire ai volontari, ma in numero molto limitato..  chiediamo quindi, nel limite del possibile, di venire con già tutto il necessario.
E' molto importante raccogliere i dati sugli andamenti della migrazione, quindi ogni sera sarà indispensabile tenere il conto degli individui in discesa e in risalita, divisi tra maschi e femmine, e anche del numero degli individui schiacciati dalle auto..
Questi dati andranno consegnati ogni sera prima di andare via al referente di turno, o, qualora non fosse possibile, mandati a me via e-mail o via sms.. indicando anche la data e la località (Melgone - Cipressi - Onno).


Nessun commento:

Posta un commento