mercoledì 20 marzo 2013

Presentazione del volume "La Canonica di San Salvatore a Barzanò"


Visite guidate alla Canonica di San Salvatore a Barzanò (Lecco)

Alla scoperta del Romanico in Brianza
 

Da Aprile a Settembre 2013, ogni prima domenica del mese

Dal 4 marzo sono aperte le prenotazioni per la seconda edizione di “VISITA LA CANONICA di San Salvatore”. L’iniziativa, curata dall’organizzazione di volontariato MOLO in collaborazione con il Comune di Barzanò e con il patrocinio della Provincia di Lecco, prevede l’apertura straordinaria dell’ antico oratorio romanico (X secolo) ogni prima domenica del mese, da aprile a settembre, con visite guidate gratuite per avvicinare i cittadini, in particolare bambini e famiglie, ad uno dei maggiori tesori architettonici del nostro territorio. La Canonica presenta infatti particolari di notevole pregio come il fonte battesimale ottagonale in pietra di Verona e la cupola bizantina completamente rivestita dal prezioso ciclo d’affreschi con Cristo Pantocratore e i dodici Apostoli.

La prenotazione è obbligatoria, ecco come iscriversi:

  • compilando il modulo disponibile presso la Biblioteca di Barzanò, in via Via Paladini, 3
  • mandando una mail completa di tutti i dati incluso un contatto (telefono cellulare o mail) alla Biblioteca di Barzanò:  biblioteca@comune.barzano.lc.it
  • telefonado alla Biblioteca tel. 039/9272150 e lasciando i propri dati incluso un contatto (telefono cellulare o mail.
L’iscrizione è individuale. Per piccoli gruppi (famiglie) è sufficiente una sola iscrizione in questo caso va segnalato il numero dei partecipanti.

L’ingresso con vista guidata alla Canonica è gratuito con priorità di accesso in base alle iscrizioni accettate entro le ore 11 del sabato antecedente la giornata di apertura.


Calendario delle visite guidate 2013

Domenica 7 aprile ore 17
Domenica 5 maggio ore 17
Domenica 2 giugno ore 17
Domenica 7 luglio ore 17
Domenica 4 agosto ore 17
Domenica 1 settembre ore 17 (Festa del Paese)

Nessun commento:

Posta un commento