domenica 7 aprile 2013

L'alternativa all'inceneritore esiste! Parliamone a Vaprio con Enzo Favoino

Intervento di Petrò Natale, Bestetti Clemente, Tinelli Giovanni e Mauri Angelo

La possibilità che la pratica del raddoppio dell’inceneritore di Trezzo continui il suo iter in regione Lombardia, ci ha spinti ad organizzare questo nuovo incontro.

Lo scopo è non solo di ribadire le motivazioni serie contro l’incenerimento dei rifiuti, ma soprattutto di suggerire le alternative realistiche e migliori, che sono in sintonia con le recenti indicazioni della risoluzione del parlamento europeo del 24 maggio 2012.

Il relatore dell’incontro il prof. Enzo Favoino ha la competenza accademica e pratica nel campo dello smaltimento dei rifiuti ed è in questo settore una personalità stimata e conosciuta sia in campo nazionale che internazionale.

Sarà un’occasione preziosa per sentire una relazione di grande qualità e attualità ed eventualmente di poter chiedere approfondimenti e delucidazioni.

Con questa iniziativa noi desideriamo offrire all’opinione pubblica , agli amministratori e politici della nostra zona idee e proposte concrete in tema di smaltimento corretto dei rifiuti, che migliorino la nostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento