domenica 7 aprile 2013

Legambiente promuove una assemblea per dire BASTA alle autostrade lombarde


BASTA AUTOSTRADE!
ASSEMBLEA REGIONALE
SABATO 13 APRILE , ORE 9,30, a Bergamo
centro Congressi 'la Porta', via Papa Giovanni XXIII, 30

BREBEMI, BRONI-MORTARA, CREMONA-MANTOVA, IPB, PEDEMONTANA, VALTROMPIA, VARESE-LECCO, VIGEVANO-MALPENSA, RHO-MONZA, TEM, TIBRE... FERMIAMO GLI ECOMOSTRI D'ASFALTO CHE DIVORANO LA CAMPAGNA E IL FUTURO DEI LOMBARDI!
NON CHIEDIAMO NUOVE AUTOSTRADE, CHIEDIAMO UNA MOBILITA' NUOVA

Legambiente promuove una assemblea aperta, uno spazio di discussione e condivisione tra comitati, movimenti e associazioni mobilitate contro i progetti e i cantieri di nuove arterie autostradali che non servono ai cittadini nè alle imprese del territorio.
Diciamo no a una regione che si indebita per opere che NON hanno un orizzonte di sostenibilità economica, sociale e ambientale
Chiediamo che le risorse economiche vengano investite su interventi davvero prioritari per il benessere dei cittadini, a partire dallo sviluppo e dalla qualificazione dell'offerta di trasporto collettivo

Aderiscono: Comitato Beni Comuni Monza e Brianza, Coordinamento dei Comitati contro le Autostrade CR-MN e TiBre, Coordinamento dei Comitati No TEM, Insieme in Rete per lo Sviluppo Sostenibile, NO TEM di Casalmaiocco, Salviamo il paesaggio Cremonese, Cremasco e Casalasco (prime adesioni pervenute)

Nessun commento:

Posta un commento