venerdì 2 ottobre 2015

Legambiente Lecco e i sub del Lario ripuliscono il fondale del Lago di Como


Domenica scorsa, 27 settembre 2015, Legambiente Lecco e i gruppi sub Subfriends, L.a.l.e., Colognosub e gli Amici del lago, all'interno dell'iniziativa Puliamo il Mondo, hanno recuperato dal fondale del lago una ventina di pneumatici riversati abusivamente in passato.


In quest'area incantevole del Lago di Como, si trovano depositati sul fondo circa 250 pneumatici che lentamente deperiscono, rilasciando sostanze inquinanti.


Legambiente Lecco ha per questo realizzato il progetto "Creativi della spazzatura", già finanziato al 50% da Fondazione Cariplo, per il recupero integrale di questi pneumatici in collaborazione con i gruppi sub citati, oltre al recupero ambientale di diverse aree degradate del lecchese.


Perché questo sia possibile è necessario trovare le risorse per il co-finanziamento, a cui chiunque può partecipare attraverso il sistema di crowdfunding.


L'intento è quello di ripulire una zona da decenni martoriata e vissuta come una discarica senza costi, dando un segnale forte di sostegno al territorio, con la speranza di una crescita culturale che impedisca che queste cose continuino ad accadere.

Link Crowdfunding: http://buonacausa.org/cause/creativi-spazzatura

Nessun commento:

Posta un commento