domenica 22 maggio 2011

Plis Brianza Centrale: le domande di Sambruni, il silenzio di Gavazzi

Seregno: in verde le aree del PLIS  Brianza Centrale

"Seregno: perchè riperimetrare il Plis?" 

Sono passati 15 mesi da quando ponevamo (su questo blog) la domanda al vicesindaco Gavazzi.

La risposta non è mai arrivata, ma qualcuno dentro il palazzo ha incominciato a porsi il problema.

Infatti l'assessore Sambruni in un recente articolo pubblicato sul "Cittadino" dichiara: "Come responsabile dei parchi non accetto che venga sottratta una superficie a verde di 385.758 metri quadrati pari al 10,02% dell'intero Plis, che comprende aree private e pubbliche come si evince nella previsione del Pgt approntato da De Wolf. Ai consiglieri della Lega non piace questa scelta, tanto meno a me, abbiamo preso una forte posizione, ma non solo la Lega, anche altri partiti. La Lega Nord, se toccano il Plis, è pronta a fare un esposto alla Procura".

Sempre nello stesso articolo l'assessore Sambruni poneva alcune domande: "Chi ha dato le indicazioni a De Wolf per la prima stesura del piano? Come ha fatto a redigerlo? E' stato costruito a caso?".

Commento:

Abbiamo purtroppo la conferma che le preoccupazioni che avevamo espresso a suo tempo erano del tutto fondate visto che la cosiddetta riperimetrazione del Parco riguardava più del 10% della sua superficie.

A questo punto crediamo che il Sindaco di Seregno debba fare chiarezza sull'argomento rispondendo alle domande del suo assessore e garantire che il verde seregnese non verrà veramente toccato nel Pgt evitando qualsiasi cementificazione al suo interno (vedi ad es. qui, qui e qui).

Nessun commento:

Posta un commento