venerdì 6 maggio 2011

In canoa o in bicicletta per riprendersi il Lambro

Una domenica dedicata al Lambro. «Pagaiando sul Lambro» edizione 2011 inizierà con il ritrovo alle 8.30 del mattino davanti ai Mulini di Baggero. Dopo la registrazione dei canoisti e dei ciclisti, a tutti sarà distribuito un kit di sicurezza e alcuni consigli per navigare e pedalare senza rischi.

Alle 9.30 è prevista la partenza. Le canoe percorreranno il fiume Lambro in uno dei punti più suggestivi dal punto di vista ambientale, superando anche alcune piccole rapide e seguendo un percorso lungo circa sei chilometri ricco di fascino e di attrattive naturali.

In canoa – Chi scenderà in canoa avrà il suo punto di arrivo a Nibionno, dopo una discesa di circa sei chilometri. Qui sarà possibile visitare con l’aiuto di alcuni naturalisti l’ambiente naturale. Per chi sarà interessato, sarà possibile effettuare piccoli giri in canoa sul Lambro.

In bicicletta – Chi sceglierà la bicicletta invece dopo essere partito da Baggero ed essere arrivato a Nibionno ripartirà e proseguirà fino al Mulino di Peregallo, a Briosco. Qui sarà possibile visitare l’antico mulino, uno dei pochi ancora funzionanti, che risale al Quattrocento. Poi, i cicloturisti torneranno a Nibionno.

Festa finale – Al termine della manifestazione ci sarà una piccola festa con rinfresco con tutti i partecipanti. L’iniziativa si concluderà verso le 13.

Nessun commento:

Posta un commento