mercoledì 29 febbraio 2012

Parco Valle del Lambro: Nuovi impianti di fasce boscate e filari a Sovico e Biassono

 

Finalmente, per una volta, la nostra news non riguarda il solito nuovo quanto inutile cantiere di un capannone, oppure quello delle infinite villette a schiera, non tratta di un nuovo scellerato esempio di consumo di suolo ma, viceversa - grazie ai fondi della RER - la Rete Ecologica Regionale della Lombardia -  i nuovi impianti di fasce boscate e filari, messi recentissimamente a dimora, nel Parco Regionale della Valle del Lambro, su aree di proprietà comunale, a Sovico, vicino a Cascina Belvedere, e a Biassono, nei pressi di Cascina Ca' Nova.

In particolare a Sovico, con il doppio filare, i progettisti dell'intervento hanno voluto riportare in evidenza e ridare dignità al percorso vicinale che,  fino all'avvento degli attuali proprietari, un tempo, arrivava a Cascina Belvedere. Questo tracciato è anche parte del percorso n° 15 - dal Belvedere alla Villa Reale di Monza - de le vie del Parco Regionale della Valle del Lambro che, prossimamente, in una prima fase di attuazione, con una nuova segnaletica e nuovi tratti di percorso, collegherà ciclopedonalmente Sovico, Macherio e Biassono, andando a costituire un, affascinante ed articolato, anello con il quasi parallelo percorso n° 1, l'ormai frequentatissima, ciclabile Monza-Erba.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.