domenica 12 febbraio 2012

PGT di Seregno: le versioni di Mazza


Versione 1
"Sussistono due tipologie di protocolli: uno “generale” e uno “riservato”. Quest'ultimo viene utilizzato per protocollare la documentazione più “delicata”. Infatti, proprio per la “delicatezza” degli argomenti trattati, possono accedere alla consultazione solo alcuni soggetti: Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali. In diverse occasioni, compresa l'ultima campagna elettorale, è stata comunicata l'esistenza di una “bozza” di P.G.T. redatta a seguito dell'incarico professionale conferito a suo tempo. (...) Durante tutta la campagna elettorale (interviste, incontri con i cittadini) è stata confermata la volontà di predisporre, durante il mandato, un nuovo P.G.T. sulla base delle indicazioni politiche dei partiti che sostengono questa maggioranza e dei contributi di tutti i cittadini."
Assessore Mazza, 9/12/2010 , risposta all'interpellanza "Bozza PGT: un documento segreto o segretato".

Versione 2
"Sono assessore dal maggio 2010, dopo le ultime elezioni; ho iniziato a interessarmi del PGT di Seregno da giugno, quando sono venuto a sapere che era stata depositata in Comune ancora nel 2009 una bozza di PGT stesa dall'arch. De Wolf di Varese, cosa che molti consiglieri comunali ignoravano, tra cui il sottoscritto; la bozza era stata protocollata riservatamente o meglio a c.d. protocollo riservato di cui ignoravo l'esistenza; non vi è mai stata una spiegazione ufficiale al riguardo da parte del Sindaco Giacinto Mariani che tuttora ricopre la carica di primo cittadino, e da parte del precedente assessore all'urbanistica Gavazzi; dal canto mio ritengo che non fossero ancora pronti a discuterlo in consiglio comunale per via del fatto che prevedeva un'importante consumo di suolo, cioè rilevanti trasformazioni urbanistiche da destinazione agricola a destinazione produttiva e residenziale".
Assessore Mazza,  dichiarazione resa al P.M. nel maggio 2011 (Fonte: Giornale di Seregno del 24/1/2012)

Una domanda

Se abbiamo capito bene, l' Assessore Mazza, nella prima dichiarazione afferma che dell'esistenza della "bozza" di PGT ne era stata data comunicazione anche durante la campagna elettorale (marzo 2010) tanto è vero che la maggioranza, in tale occasione, aveva preso l'impegno di presentare un nuovo PGT.

Nella seconda dichiarazione afferma che fino al giugno 2010 era stato all'oscuro dell'esistenza della "bozza" di PGT e che "per via del fatto che prevedeva un'importante consumo di suolo" non si era ancora pronti a discuterlo.

Assessore Mazza ci può chiarire dov'era durante la campagna elettorale?
.

Nessun commento:

Posta un commento