mercoledì 18 luglio 2012

Seregno e il muro che i cittadini non vogliono


Pubblichiamo alcune foto che illustrano lo stato di avanzamento dei lavori riguardanti la realizzazione delle barriere antirumore lungo la linea ferroviaria Seregno-Saronno.


Le barriere - alte dai 2 ai 5 metri - sono in fase di realizzazione in corrispondenza delle abitazioni e sono state ritenute dai residenti, nel corso di un'assemblea che si è svolta giovedì scorso, "una bruttura" che forse sarebbe meglio non realizzare.


L'Amministrazione Comunale è poi stata accusata di non aver affrontato il problema in maniera tempestiva. La critica è stata ritenuta fondata anche dall'assessore Flavio Sambruni che ha chiosato: "Certe patate bollenti nessuno se le voleva prendere, certe pratiche come quelle delle barriere fonoassorbenti giacevano sul tavolo di qualche collega assessore che non sapeva cosa farsene...". (Frase riportata da " Il Giornale di Seregno" di martedì 17 agosto 2012).

Sulla questione delle barriere fonoassorbenti segnaliamo infine, un video pubblicato sul sito del Corriere della Sera che pur riguardando la città di Ostia può esserci d'aiuto per comprendere il problema.

Nessun commento:

Posta un commento