giovedì 28 novembre 2013

Arte e salute a Barzanò

"Angelo" del pittore Vanni Saltarelli
E’ fissata per venerdì 29 novembre alle ore 18,30 l’inaugurazione della preview della XXIV edizione della mostra pittorica collettiva Vita a colori organizzata dall’associazione Genitori e Amici degli Handicappati di Barzanò onlus.

La sede di Cab Polidiagnostico di via IV Novembre 26 ospiterà  in anteprima le opere di cinque firme molto apprezzate nel panorama artistico contemporaneo: Angelo Bartesaghi (recentemente scomparso), Angelo Bellini, Livio Cazzaniga, Vanni Saltarelli e Anna Silenzio. La mostra Vita a colori proseguirà dal 7 al 15 dicembre nella canonica romanica di San Salvatore in via Castello.

“L’idea di realizzare questa iniziativa” spiega il direttore del centro Dr. Paolo Godina “è nata dalla collaborazione con la onlus che gestisce due centri diurni per disabili, uno per adulti gravissimi a Barzanò e uno per bambini gravissimi a Robbiate, e con altre prestigiose realtà imprenditoriali e associative del nostro territorio. Il nostro desiderio è di contribuire a promuovere i fini sociali della mostra Vita a colori che nel nostro comune rinnova il suo appuntamento da oltre vent’anni. Inoltre è un tentativo concreto di avvicinare l’utente all’arte in un luogo inusuale, a volte carico di qualche leggero stato emotivo, prima di un esame o di una visita. La presenza di opere d’arte di questo calibro, la bellezza delle forme e dei colori infonde un senso di serenità nell’osservatore ed è assolutamente positiva”.

L’apertura straordinaria del centro polidiagnostico nel corso del weekend permetterà al pubblico di visitare la preview della mostra d’arte con i seguenti orari: venerdì 29 novembre 18.30-21.00, sabato 30 novembre 8.00-19.30, domenica 1 dicembre 11.00-19.30. Tutti i visitatori riceveranno in omaggio il calendario 2014 dedicato a questa iniziativa.

Sono previsti anche due incontri di carattere medico specialistico, gratuiti ed aperti a tutti. Il primo avrà luogo sabato 30 novembre alle ore 18 ed il secondo domenica 1 dicembre, stesso orario. Il Dr. Paolo Godina, biologo e nutrizionista, affronterà il tema della corretta alimentazione come condizione fondamentale per godere di buona salute e prevenire patologie anche gravi. Nel corso degli incontri al pubblico presente verrà offerta una degustazione di frutta e verdure biologiche.

Da segnalare, l’iniziativa Cena con gli artisti (Time Out Ristorante, venerdì 29 novembre ore 20:30) aperta a tutti, in particolare agli appassionati d’arte. Un’occasione unica ed esclusiva per proseguire la serata a tavola e degustare un pasto bilanciato insieme ai protagonisti della mostra. Posti disponibili 30. Informazioni e prenotazioni entro il 27 novembre al 3408967170.

L’iniziativa Cab Open Weekend è realizzata in collaborazione con: Associazione Genitori e Amici degli Handicappati di Barzanò onlus.
con il patrocinio di: API Lecco, CNA Como-Lecco, Confcommercio Lecco, Confindustria Monza e Brianza, Lions  Club Brianza Colli, Rotary Club Colli Briantei
e con la collaborazione dei partner: Fratelli Beretta, DF Sport Specialist, Next Comunicazione, SenzadubBIO, Sicura, Time Out Café, Vivere AG Bellavite.





Nessun commento:

Posta un commento