sabato 2 novembre 2013

Desio: incontro pubblico sull'inceneritore!


Mercoledì 6 novembre, ore 21:00 presso l'aula consiliare del Comune di Desio (Piazza Giovanni Paolo II)

Archiviato prima il progetto di realizzare un nuovo impianto e poi il piano per ammodernare il vecchio forno per farlo funzionare altri 20 anni, ora siamo alle prese con un nuovo piano industrale di BEA (Brianza Energia Ambiente), che vorrebbe continuare a bruciare rifiuti per 15 anni investendo nel vecchio forno 15 milioni di euro e aumentando la capacità di smaltimento.

Il tutto proprio quando le evidenze scientifiche dei danni alla salute umana provocate dalle nano polveri prodotte dai processi di combustione ad alte temperature sono sempre più solide. Tutto questo è semplicemente inaccettabile.

A breve i soci di Bea (la provincia di Monza e Brianza e vari Comuni brianzoli) dovranno esprimersi su questo insensato piano industriale. Per questo motivo varie componenti del Consiglio Comunale di Desio hanno organizzato per mercoledì 6 novembre un incontro pubblico dal titolo "Forno inceneritore di Desio: quale futuro?". E' di fondamentale importanza partecipare tutti a questo incontro, per ribadire ancora una volta che i cittadini brianzoli ne hanno pieni i polmoni dell'inceneritore!

Comitato per l'alternativa all'inceneritore di Desio

Nessun commento:

Posta un commento