Parco di villa Besana: l’albero più alto d’Italia, un liriodendron tulipifera |
Via Giovanni Besana 2 - 23896 Sirtori (LC)
VISITA GUIDATA AL PARCO DI VILLA BESANA
Euro 10 prenotazione obbligatoria, gratis bambini e ragazzi fino a 12 anni.
Durata media 2 ore
Il Parco di Villa Besana è stato realizzato nella seconda metà del’800 ed è il giardino della bellezza dell’Infinito, con i suoi cerchi di 8 alberi, l’albero più alto d’Italia, un liriodendron tulipifera di 52 metri, e 21 alberi monumentali catalogati.
Elementi botanici significativi: vista a cannocchiale verso Milano, vista a cannocchiale verso il laghetto, laghetto con darsena, labirinto di bosso, tunnel di carpini, roccolo con casotto, tumulo longobardo, parterre all’italiana, statue delle 4 stagioni, bosco di tigli, viale di cipressi.
Su prenotazione è possibile acquistare un bio-cestino picnic (Euro 15: 1 porzione di riso e verdure, 1 porzione verdure grigliate, ½ acqua, 1 dolce) e consumarlo all’interno del Parco, in apposite aree attrezzate.
Non è possibile portare picnic da casa
Info e prenotazioni per visita e picnic: 039955337 info@villabesana.it
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.