venerdì 11 ottobre 2019

Due serate ed un'escursione per conoscere i funghi della Brughiera

a cura del Comitato Parco regionale Groane Brughiera

Vi informiamo sui prossimi appuntamenti con la Brughiera e con gli amici del Museo Civico di Lentate sul Seveso, che vi invitiamo a visitarlo guidati anche dai volontari che lo gestiscono. Merita una visita dedicata durante gli orari di apertura.... anche (e sopratutto) con figli e nipoti.


Venerdì 11 ottobre e poi mercoledì 16 ottobre 2019
due serate al Museo Civico di Lentate sul Seveso in cui Angelo Bincoletto parlerà di funghi e di come mangiarli .... senza effetti spiacevoli. L'esperienza e la preparazione scientifica di Angelo permetterà a tutti di "imparare" qualcosa in più del mondo micologico di cui magari si conosce poco se non per alcuni funghi che troviamo o cuciniamo per le nostre tavole.


ANNULLATA A CAUSA DEL MALTEMPO
Domenica 20 ottobre 2019 
4 passi in Brughiera: escursione alla Cascina Malisca tra un fungo e l'altro.
Organizzata in collaborazione con la PROLOCO PROMEDA e patrocinata dal Comune di Meda, il ritrovo sarà alle ore 9:00 della domenica in via del Ry a Meda (MB).
Saremo accompagnati anche qui da Angelo Bincoletto grande esperto e conoscitore della "galassia" micologica e naturalista amante degli ambienti della nostra Brughiera.
Durante l'escursione potremo condividere con lui tante sorprese "autunnali".
Arrivati alla Cascina Malisca, il gruppo sarà accolto dai proprietari e da un buon rinfresco intorno alle ore 11:00 offerto dalla PROLOCO PROMEDA.
Rientro al punto del ritrovo per le ore 12:30/13:00
Partecipate numerosi a questa bella occasione.... micologica!

Nessun commento:

Posta un commento