venerdì 11 ottobre 2019

WWF Lecco al lavoro nel Parco Monte Barro


Nella mattinata di domenica 13 ottobre 2019 attivisti, volontari e simpatizzanti del WWF Lecco saranno impegnati in un intervento di pulizia e manutenzione naturalistica degli stagni di Costa Perla e Prà Pozzetto, all'interno del Parco Monte Barro. Si tratta di un'attività periodica concordata con la Direzione del Parco, che rientra in un più ampio progetto a favore della batracofauna presente nell’area protetta.


Tutti possono dare una mano: è sufficiente presentarsi sul posto con guanti da lavoro, stivali adeguatamente disinfettati con candeggina al 4%. Se possibile anche materiali quali picconi, vanghe, rastrelli, ecc. Nel corso dell’intervvento biologi e naturalisti dell’Associazione provvederanno anche all’identificazione degli invertebrati presenti negli stagni, in modo tale da avere un quadro aggiornato degli organismi che li popolano.


Appuntamento quindi per domenica alle 8.30 a Galbiate, presso il parcheggio antistante il monumento al Cappello dell’Alpino, poco sotto l’Eremo Monte Barro.

Nessun commento:

Posta un commento