mercoledì 9 ottobre 2019

Festa al Castello di Pomerio (Erba) con re Artù, i cavalieri della tavola rotonda ed il gruppo culturale "La Martesana"


Dopo la bella esperienza del primo festival delle favole che si è svolto lo scorso anno al Castello di Pomerio ad Erba anche quest’anno - domenica 13 ottobre 2019 - si svolgerà la seconda edizione del festival che avrà come tema “Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda”.

Sarà una giornata ricca di magica atmosfera con la presenza anche dei Falconieri del Feudo con i loro rapaci che verranno esposti per essere ammirati da grandi e piccini durante tutta la giornata.

I visitatori potranno così percorrere i diversi ambienti del Castello dove durante le visite guidate, curate dai nostri esperti della Martesana, potranno conoscere la storia misteriosa del maniero ed apprezzare le testimonianze storico artistiche in esso racchiuse. Per meglio diffondere la bellezza storica di questo castello quest’anno lo staff della Martesana ha voluto preparare anche un pieghevole con immagini e notizie del Castello che sarà distribuito a tutti i partecipanti.

Ci saranno due visite guidate al mattino, alle 9,30 e alle 10,30 ed un’ultima nel pomeriggio alle 17. Inoltre, alle 15,30, verrà proposta una visita guidata per bambini e genitori dove in alcuni punti precisi del castello verranno raccontate favole e leggende legate al castello e alla magia del medioevo. Nel salone d’onore si parlerà di Re Artù e i Cavalieri della tavola rotonda con racconti ed immagini dei famosi personaggi del castello di Camelot. Si racconterà della spada nella roccia, di Lancillotto e di Ginevra ma anche di Merlino e di Morgana. Tra le mura del castello si potranno vedere al mattino alcune dame danzare con passi lievi come nel Medioevo, mentre nel pomeriggio alcune coppie in abiti d’epoca presenteranno il “gran ballo principesco”. Per l’occasione della festa non poteva mancare Pomello, il folletto del Castello che, come lo scorso anno regalerà le favolose mele dell’Iperal a tutti i bambini presenti. Inoltre nel salone del camino le Dame della Martesana esporranno alcuni lavori manuali frutto della loro fantasia e creatività. Per chi vorrà, alla fine delle visite guidate a mezzogiorno e alla sera ci sarà la possibilità di un aperitivo in compagnia.

Per problemi organizzativi sia le visite guidate che gli aperitivi dovranno essere prenotati precedentemente onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Per info e prenotazioni Antonello 3348754952 - Francesco 3355933505 .


Nessun commento:

Posta un commento