giovedì 14 giugno 2012
Dall'Acquanegra all'Oasi WWF Torbiere di Bassone
DOMENICA 17 GIUGNO 2012 è prevista la 10° escursione del programma "Le Stagioni del Parco 2012" organizzata dall' associazione "LA PUSKA" di Lentate s/S in collaborazione con il WWF "Oasi Torbiere del Bassone".
L'Oasi Torbiere del Bassone di Albate si trova all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria nei comuni di Casnate con Bernate, Serra Comasco e Como. L'area si estende per circa 90 ettari di torbiera, tipico paesaggio nordico dove possono essere osservati più di un centinaio di specie di uccelli.
Ritrovo ore 8.00 alla stazione FS di Camnago-Lentate sul Seveso (MB). Trasferimento in treno fino a Cucciago (Biglietto a carico dei partecipanti).
Percorso su sentieri segnalati di circa 10 km. Sosta all’Oasi del Bassone con visita guidata e pranzo al sacco (a carico dei partecipanti) presso la sede del WWF.
Durata 6 ore compreso pranzo.
Scarpe idonee per escursionismo.
Assicurazioni a carico dei partecipanti.
Chi non desidera pranzare può rientrare autonomamente verificando con gli organizzatori il tragitto di rientro e gli orari dei treni a Cucciago.
Informazioni ed iscrizioni: Giuseppe - tel. 349.2981983 www.lapuska.com - info@lapuska.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.