lunedì 30 dicembre 2013

Parco Brianza Centrale: "Cosa c'è sotto quel campo?"

Il campo oggetto dello scavo come si presenta in questi giorni (dic. 2013)
Cosa c'è sotto quel campo?

Questa la domanda che ci facciamo da quando nello scorso mese di maggio abbiamo pubblicato la notizia  riguardante lo scavo, con conseguente asportazione di terreno e successivo riempimento, del campo posto a nord del Cimitero Principale di Seregno. Terreno che, è bene ricordarlo, fa parte del Parco Brianza Centrale.


L'intervento è stato oggetto anche di una interpellanza presentata nel mese di febbraio 2013 dal consigliere comunale Mauro Ballabio che finora non ha ricevuto alcuna risposta da parte del Sindaco e dell'Assessore competente. E questo silenzio non ci lascia tranquilli.  
Cosa c'è sotto quel campo?


Lo scavo, eseguito tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013, era avvenuto in seguito ad una richiesta dell'Amministrazione  Comunale che, lamentando la presenza di ristagno di acque meteoriche a ridosso del muro di cinta del Cimitero, chiedeva alla proprietà un intervento tecnico per risolvere il problema.


La soc. San Vitale 2005, nel rispondere alla richiesta del Comune, si impegnava ad seguire l'intervento richiesto e, a lavori ultimati, ad inviare una nota di corretta esecuzione delle opere. Questa nota è mai stata trasmessa? E' stata mai richiesta? Perchè è stato necessario asportare tutto quel terreno? Con che materiale è stato riempito lo scavo?  

Cosa c'è sotto quel campo?

 
 

Documenti:
Per leggere il post: Una cava nel Parco Brianza Centrale? cliccare qui.
Per scaricare l'interpellanza presentata del consigliere Mauro Ballabio cliccare qui.
Per scaricare la lettera di richiesta del Comune cliccare qui.
Per scaricare la lettera di risposta della Soc. San Vitale cliccare qui.
Nota: Le due lettere erano esposte, durante la fase dei lavori, in una cartelletta trasparente sulla recinzione di cantiere

Nessun commento:

Posta un commento