martedì 25 gennaio 2011

L'Oratorio di Santa Margherita al 42° posto tra i luoghi del cuore d'Italia

Con 2.580 segnalazioni l'Oratorio di Santa Margherita di Macherio risulta essere uno dei luoghi più amati nell'iniziativa “I Luoghi del Cuore 2010” del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Su oltre 14mila beni proposti l'Oratorio di Santa Margherita si classifica al 42° posto a livello nazionale, al 10° posto in Lombardia e 2°, per pochi voti, a livello provinciale.

Nella speciale classifica divisa per categorie, l'Oratorio conosciuto anche come “Chiesa delle Torrette” si classifica al 3° posto in Italia.

L'Associazione TorretteBiniDossoBoscone di Macherio ed il Comitato per l'ampliamento del Parco Brianza Centrale, che sono stati insieme a questo blog i promotori della segnalazione, si felicitano per il bellissimo ed inaspettato risultato ottenuto e ringraziano pubblicamente tutti i cittadini macheriesi e brianzoli che hanno appoggiato la loro iniziativa.

“Il nostro impegno – hanno assicurato – sarà ora rivolto affinché si arrivi presto, senza compromessi di sorta, al risanamento e restauro integrale dell'edificio, alla tutela del viale alberato e dell'area contigua da tempo minacciata da una possibile cementificazione”.

1 commento:

  1. Un ringraziamento per questo risultato certamente va a Gianni Casiraghi che con tanta dedizione cerca di tutelare gli ultimi squarci naturali del nostro territorio. Grazie e che la tua passione ci sia sempre di sostegno!

    RispondiElimina