venerdì 8 luglio 2011

Big Jump 2011. Domenica 10 luglio un tuffo nei fiumi lombardi, per averli più blu!

Domenica tutti al fiume! E' il messaggio che risuona in tutta Europa, per richiamare l'attenzione di governi e poteri locali verso gli obblighi di risanamento imposti dalla ditettiva europea sulle acque, che impone il raggiungimento di un buono stato di qualità per tutti i corsi d'acqua superficiali del continente (http://www.rivernet.org/bigjump)

L'acqua è un bene comune, e questo impone una responsabilità di tutti per impedirne sprechi e inquinamenti. Grandi investimenti sono necessari per perseguire l'ambizioso obiettivo imposto dall'Unione Europea, a maggior ragione nella popolosa e inquinata Lombardia

Venite anche voi agli eventi organizzati nella nostra regione, non dimenticate costume da bagno e boccaglio (ma in qualche caso sarebbe più utile una tuta protettiva...)

Appuntamenti in Lombardia

LAMBRO - Fraz. Agliate - Carate Brianza (MB)
OLONA - Malnate - Molini di Gurone (VA)
TICINO - Abbiategrasso (la Gabana) - (MI)
TICINO - Pavia (Lido di Pavia) - (PV)
SERIO - Alzano Lombardo (BG)
PO - Motta Baluffi (CR)
LAGO DI COMO - Oliveto Lario loc. Onno (LC)

Dettagli degli eventi cliccando qui.
L'iniziativa si svolge nell'ambito delle attività dei CONTRATTI DI FIUME

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.