lunedì 11 marzo 2024

Meraviglie Lariane: il nuovo contest fotografico del WWF Lecco svela i tesori paesaggistici della Provincia


Il WWF Lecco, in collaborazione con il Foto Club Lario Malgrate, presenta la seconda edizione del concorso fotografico "Meraviglie Lariane". Aperto a tutti i fotografi non professionisti residenti in Italia, anche minorenni, il concorso mira a raccogliere le immagini più suggestive dei paesaggi sparsi in tutta la provincia di Lecco.

Il presidente del WWF Lecco, Giovanna Corti, spiega l'obiettivo del concorso: «Vogliamo raccogliere le più suggestive foto dei paesaggi di tutta la provincia. Un'apposita giuria selezionerà gli scatti ritenuti più meritevoli, ma ci sarà spazio anche per le votazioni “popolari”, che avverranno tramite i nostri canali social su Instagram e Facebook. I dodici scatti vincitori andranno a comporre il calendario WWF Lecco 2025, che verrà poi mandato in stampa in autunno».

Le iscrizioni online si aprono oggi, lunedì 11 marzo 2024, e termineranno il 15 aprile 2024. Il tema "Meraviglie Lariane" prevede un'unica categoria di scatti, che dovranno immortalare il paesaggio lariano con riprese panoramiche o scorci caratteristici. La giuria selezionata sceglierà i dodici vincitori, ma sarà il pubblico sui social a determinare le tre fotografie che saliranno sul podio.

La serata di premiazione si terrà sabato 11 maggio 2024 presso la Sede del Foto Club Lario Malgrate. Durante l'evento, verranno annunciati i vincitori, i cui nomi saranno successivamente pubblicati sul sito e sui social dell’Associazione. I dodici finalisti riceveranno un attestato di premiazione, la stampa della propria fotografia e gadget esclusivi WWF. Tra i vincitori, i primi tre selezionati dalla "giuria social" riceveranno anche un’iscrizione gratuita per un anno a WWF Italia e gadget WWF come borracce, tazze colazione e shopping bag.

Giovanna Corti sottolinea l'importanza di celebrare la bellezza dei panorami della provincia di Lecco, con la speranza di sensibilizzare sempre di più sulla necessità della loro tutela. Inoltre, la presidente del WWF Lecco segnala un altro evento meritevole di attenzione: il concorso fotografico organizzato dal Parco Monte Barro, che ha il Parco e le sue meraviglie come tema centrale, una collaborazione consolidata con il WWF Lecco da molti anni.


Per ulteriori informazioni tecniche sul concorso e per effettuare le iscrizioni, è possibile visitare il sito ufficiale del WWF Lecco all'indirizzo wwf.lecco.it.

Nessun commento:

Posta un commento