mercoledì 20 marzo 2024

Earth Hour 2024 con il WWF Insubria: spegnere le luci per illuminare il futuro


Il 23 marzo alle 20.30 cittadini, città e aziende di tutto il mondo spegneranno le loro luci per 60 minuti. Un’ora che potrebbe cambiare i prossimi decenni: molto più di un evento, un gesto che ha il valore di cambiare il nostro futuro. Con il tuo gesto simbolico, insieme a quello di migliaia di persone nel mondo, farai sentire la tua voce per un futuro più giusto e sostenibile per tutti.

Di seguito gli eventi dell'Earth Hour WWF - L'ora della Terra 2024 organizzati dal WWF Insubria:


MEDA:
In occasione dell’evento “Earth Hour – L’Ora della Terra 2024”, denominato “+Azioni -CO2: Diamo un Futuro al nostro Futuro!”, WWF Lombardia e WWF Insubria organizzano la “Festa dell’albero in fiore – Festa di primavera” che prevede la messa a dimora dei primi Castagni del Futuro “Frutteto Didattico” nel Giardino delle Scuole A. Diaz di Meda il 23 marzo 2024 dalle 12. I nuovi Alberi si andranno ad aggiungere alle 100 Querce Farnia ed ai 60 Arbusti che i Ragazzi delle Scuole hanno piantumato nella Festa dell’Albero che si è tenuta il 27 Novembre, completando il progetto di Forestazione Urbana del WWF Insubria.
https://www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/earth-hour-2024/festa-dellalbero-in-fiore



LENNO-PUNTA BALBIANELLO:
Un importante progetto di recupero delle “reti fantasma” lasciate sui fondali del nostro lago che creano molti danni alla flora e fauna lacustre, verranno recuperate e smaltite . Un appuntamento organizzato da INVINCIBLE FISHING in collaborazione con la sezione subacquea di INVINCIBLE DIVING, con le società sportive di pescatori “professionisti” , società subacquee del territorio con la presenza dell’Amministrazione Provinciale con le proprie imbarcazioni, il Comando Aero Navale della Guardia di Finanza, l’ Autorità di Bacino e la partecipazione straordinaria del WWF.
https://www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/earth-hour-2024/recupero-reti-fantasma-un-progetto-per-il-lario/


Spegnimenti programmati con i Comuni:

Como (Tempio Voltiano), Meda, Legnano, Lurate Caccivio, Milano (Castello Sforzesco) e con la Provincia di Como (Villa Gallia e Villa Saporiti).

Nessun commento:

Posta un commento