giovedì 4 marzo 2010

Salvare la Brianza? Se ne discute a Inverigo

Le Associazioni LE CONTRADE e ORRIDO di INVERIGO, il Comitato BEVERE di BRIOSCO e il Circolo Ambiente ILARIA ALPI di MERONE organizzano un confronto tra le associazioni ambientaliste, i cittadini e i candidati alle elezioni regionali

Mercoledì 10 marzo 2010 - ore 21
c/o la sala consiliare di Inverigo (CO)
Via E. Fermi, 1

Le imminenti elezioni regionali sono l’occasione per un confronto su temi che il recente caso d’inquinamento del fiume Lambro ha portato tragicamente alla ribalta del l’opinione pubblica; è venuto il momento di chiudere con il dissesto ambientale e territoriale perpetrato negli anni o i nuovi amministratori continueranno a ritenere lo sviluppo economico l’unica strada da perseguire?
L’autostrada VA-CO-LC, la strada in Valfrancia, il Contratto di Fiume sulla riqualificazione del Lambro, i Piani di Governo del Territorio, le variazioni d’uso di aree protette, sono alcuni degli scenari futuri che ci attendono, abbiamo tutto chiaro?
Chiediamocelo e chiediamolo a quanti nei prossimi anni saranno incaricati di decidere la qualità della nostra vita.

Nella foto (del 1930) tratta da www. lecontrade.it: l'Orrido di Inverigo

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.