lunedì 21 luglio 2025

Tra natura e meraviglia: il magico centro estivo di Legambiente Seregno


Si è conclusa con entusiasmo la dodicesima edizione del centro estivo “Estate Incantata”, promosso da Legambiente Seregno e ospitato dalla Scuola Waldorf Naturalis di Desio al confine con Seregno. Un’edizione speciale, ricca di esperienze a contatto con la natura, laboratori creativi, giochi all’aria aperta e momenti di condivisione autentica.

A raccontare l’esperienza è Fatima, educatrice della scuola e Presidente del Circolo Legambiente Seregno, che ha seguito con passione tutte le attività: “Ogni estate ci impegniamo per offrire ai bambini un tempo di qualità, immerso nel verde, fatto di libertà, ascolto e creatività. Quest’anno abbiamo visto ancora una volta quanto sia prezioso un ambiente educativo dove i più piccoli possano esplorare, sporcarsi le mani, fare domande e sentirsi parte della natura”, ha dichiarato.


Durante le settimane di attività, i partecipanti hanno potuto vivere giornate all’insegna del gioco consapevole, dell’ecologia e della scoperta: dalle passeggiate nel verde ai laboratori con materiali naturali, dalla cura dell’orto agli spettacoli finali costruiti insieme.
“Abbiamo visto nascere amicizie bellissime e momenti di vera meraviglia – racconta Fatima –. Ringraziamo profondamente tutte le famiglie che ci hanno affidato i loro bambini, e il nostro straordinario gruppo di educatori, che ha portato professionalità, sensibilità e gioia in ogni giornata.”


Un video celebrativo, pubblicato da Legambiente Seregno, raccoglie i momenti più significativi del centro estivo, testimoniando la felicità e l’energia che hanno animato ogni giorno dell’“Estate Incantata”.

“Non è solo un centro estivo, è una piccola comunità che cresce nel rispetto per l’ambiente e per gli altri. È questo il seme che vogliamo continuare a coltivare”, conclude Fatima.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.