mercoledì 5 novembre 2025
Camminare per conoscere: Legambiente Cantù ripropone le mappe tematiche del territorio brianzolo
Il Circolo Legambiente di Cantù – Green Station torna a proporre una nuova escursione all’interno del progetto delle mappe tematiche, dedicato alla scoperta e alla valorizzazione del territorio brianzolo. Questa volta l’attenzione si concentra sul suggestivo tracciato del sentiero Pedemonte, un percorso che unisce il fascino delle colline moreniche alle atmosfere tranquille delle sponde del lago di Pusiano.
L’appuntamento è per la mattinata di sabato 8 novembre 2025, con la passeggiata dal titolo “Strutture d’Acqua”: un’occasione per conoscere da vicino la ricchezza ambientale e paesaggistica della zona, immersi tra dolci ondulazioni e ampie vedute sulle Prealpi.
L’escursione, che partirà dalla stazione ferroviaria di Brenna Alzate Brianza (ritrovo alle ore 8.45, partenza per Rogeno alle 9.28), si inserisce anche in un’ottica di mobilità sostenibile, promuovendo l’utilizzo della linea ferroviaria Como–Lecco come mezzo ecologico per muoversi sul territorio. Il rientro è previsto alle 13.53, con possibilità di condividere un pranzo conviviale presso la Green Station di Cantù.
Le iscrizioni sono aperte fino alla mattinata di venerdì 7 novembre e prevedono un piccolo contributo destinato al sostegno e alla gestione della Green Station, spazio recuperato e reso fruibile grazie al lavoro costante dei volontari.
Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione obbligatorio sono disponibili sul blog legambientecantu.wordpress.com e sulla pagina Facebook del circolo.
Un invito a camminare, conoscere e custodire insieme la bellezza dei nostri luoghi.
Per chi è interessato, ci sarà un gruppo che parte dalla stazione FNM di Meda con il treno del sabato mattina alle ore 7:39 direzione Asso.
Per altre provenienze, consultate gli orari delle linee Milano–Asso e Como–Lecco: è possibile (e consigliato) partecipare anche arrivando con i mezzi pubblici.
Etichette:
Cantù,
Green Station Brenna Alzate,
Legambiente,
Meda,
Sentiero Pedemonte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.