lunedì 29 novembre 2010

L'impronta ecologica" di Mathis Wackernagel

Martedì 30 novembre 2010 alle 19.00 presso il Cinema Auditorium S. Carlo in Corso G.Matteotti 14 a Milano (280 posti - si trova a 200 metri dalla fermata S.Babila Linea Rossa 1 Metro e a 700 metri dalla fermata Metrò Duomo, Linea Gialla 3 - Linea Rossa 1).

Incontro gratuito di formazione e di aggiornamento sull'Impronta ecologica con il suo ideatore Mathis Wackernagel (www.footprintnetwork.org) .

Iscrizione gratuita obbligatoria scrivendo a: rindario@yahoo.it

Programma:
  • 19.00: Arrivo e presentazione dei gruppi presenti
  • 19.15 - 20.30: Formazione e aggiornamento con Mathis Wackernagel con possibilità di interagire con lui
  • 20.30 - 21.00: Breve pausa per uno spuntino (siete invitati a portare panini e bibite)
  • 21.00 - 22.30: Riflessioni preparatorie per l'individuazione di alcune campagne comuni.
Gli organizzatori:
Abbiamo un sogno, Centro Nuovo Modello di Sviluppo, Comitato Energia Felice, Comitato Italiano Contratto Mondiale per l'acqua, Contratto mondiale per l'energia e il clima, Costituente ecologista, Movimento per la decrescita felice, Movimento nazionale Stop al consumo di Territorio, Per il bene comune, Rete civica italiana, Rete Provinciale torinese dei Movimenti e Liste di Cittadinanza.

Nota aggiuntiva:
Mathis Wackernagel è l'ideatore dell'indicatore "impronta ecologica", é il Presidente del Global Footprint Network (www.footprintnetwork.org).
L'Impronta ecologica è un indicatore ambientale di facile comprensione che è di grande aiuto per capire la complessità del sistema in cui viviamo e per motivare i cittadini ad un comportamento più responsabile nei confronti del Pianeta: quindi é utilissimo per chi, come noi, vede nella componente ambientale uno dei cardini delle nostre politiche.

Nessun commento:

Posta un commento