Disegno di Ginevra Guercio Motta, Verderio |
Grande successo per il concorso di pittura online a premi per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, residenti oppure frequentanti una scuola della Provincia di Lecco.
La proposta lanciata dal WWF in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro, nata con l’intento di trovare un modo divertente per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della natura che ci circonda, ha raccolto in pochi giorni duecento partecipanti, provenienti da decine di scuole del territorio.
Disegno di Lorenzo Corti, Ello |
Disegno di Beatrice Cogliati, Oliveto Lario |
Ecco i primi tre classificati per ciascuna categoria:
- Classi 1-2 Primaria: Ginevra Guercio Motta (Verderio), Carlo Collodi (Verderio), Greta Pacifico (Valmadrera)
- Classi 3-4-5 Primaria: Lorenzo Corti (Ello), Luigi Cadorna (Ello), Alex Tripodi (Verderio)
- Classi 1-2-3 Secondaria Primo Grado: Beatrice Cogliati (Oliveto Lario), L.B. Vassena (Valmadrera), Luisa Glorioso (Lecco)
“Una grandissima soddisfazione” -secondo Lello Bonelli, Presidente WWF Lecco- “Non pensavamo di avere così numerosi partecipanti in pochi giorni ed è stato un bell’impegno gestire il flusso di files in arrivo sul nostro sito. Avremmo voluto premiare tutti i piccoli autori, non solo per i bellissimi disegni, ma soprattutto per ringraziarli del messaggio di speranza che ci hanno trasmesso. Ora vediamo… se la situazione Coronavirus si andrà normalizzando e le condizioni ce lo permetteranno, ci piacerebbe provare a organizzare un’esposizione, magari all’aperto, per permettere a un più vasto pubblico di ammirare tutti i piccoli capolavori che abbiamo ricevuto”
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.