sabato 9 maggio 2020

Ultimo weekend per il concorso di disegno WWF Lecco

Disegno di Agata P. - Valgreghentino
 C’è ancora tutto il weekend per inviare i disegni e partecipare al concorso WWF Lecco, riservato a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, per promuovere l'attenzione verso la natura che ci circonda.

Nei giorni scorsi WWF Lecco, in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro, ha lanciato un concorso di pittura online a premi per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, residenti oppure che frequentino una scuola della Provincia di Lecco, con l’idea di trovare un modo divertente per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della natura che ci circonda.

Disegno di Lorenzo R.- Robbiate
Tema del concorso gli animali selvatici che, in questi ultimi tempi di rallentamento delle attività umane, si sono riavvicinati alle nostre città. Per la realizzazione dei disegni è ammessa qualsiasi tecnica: pastelli o matite colorate, acquerelli o tempere, china o pennarelli, ma anche collage... non ci sono limiti alla creatività!

Relativamente invece ai soggetti dei disegni, la richiesta è che siano rappresentati animali selvatici del nostro territorio. Sul sito del WWF sono così cominciati ad arrivare, da tutta la provincia, disegni di caprioli, volpi, ricci, api, farfalle e uccellini... Un’ampia selezione dei piccoli capolavori è già pubblicata sull’album fotografico dell’Associazione.

Disegno di Nicole S. - Sirone
Le iscrizioni gratuite sono ancora aperte fino a tutta domenica 10 maggio. C’è quindi ancora tutto un weekend a disposizione per partecipare al concorso: oltre alla pubblicazione del proprio disegno sull’album fotografico del WWF Lecco, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione in formato digitale, mentre i migliori saranno premiati con un'iscrizione annuale al WWF e un libro del Parco Regionale Monte Barro che collabora all’iniziativa.

Tutti i dettagli per partecipare sulla pagina dedicata del sito WWF Lecco: https://wwf.lecco.it/disegniamo-la-natura.

Nessun commento:

Posta un commento