mercoledì 2 ottobre 2024

Buon 30° compleanno all'Oasi Fosso del Ronchetto!

2 ottobre 1994: inaugurazione dell'Oasi con Grazia Francescato, Presidente WWF Italia e a destra, con la maglia rossa, Maurizio Borghi, attuale Presidente OA WWF Insubria

Sabato 5 ottobre 2024, l'Oasi Fosso del Ronchetto festeggerà 30 anni di impegno nella tutela dell'ambiente e della biodiversità. Per celebrare questo importante traguardo, alle ore 12:00 è prevista una breve cerimonia a cui sono stati invitati rappresentanti istituzionali, associazioni ambientaliste e cittadini amanti della natura.

Tra gli invitati all'evento ci sono Alessia Borroni, Sindaco del Comune di Seveso, Luca Santambrogio, Sindaco di Meda e Presidente della Provincia di Monza e Brianza, insieme a Emiliano Campi e Mario Roberto Girelli, Presidente e Direttore del Parco delle Groane e della Brughiera. Sono stati invitati anche Barbara Meggetto, Presidente di Legambiente Lombardia, Gianni Del Pero, Presidente delegato  WWF Lombardia, Marzio Marzorati, Presidente dell'Agenzia InnovA21 per lo Sviluppo Sostenibile, e Damiano Di Simine, Direttore Scientifico di Legambiente Lombardia.

Non mancheranno rappresentanti delle associazioni ambientaliste che collaborano con l'Oasi, come il Comitato Parco Regionale Groane-Brughiera, l’Oasi LIPU Cesano Maderno e Legambiente Seregno.

L'Oasi Fosso del Ronchetto rappresenta un modello di successo per la protezione della biodiversità e la sensibilizzazione ambientale nel territorio. Da tre decenni, con il supporto di istituzioni e associazioni, è diventata un rifugio per specie animali e vegetali, oltre a un luogo dove i cittadini possono riscoprire la bellezza della natura.

Anche il blog Brianza Centrale vuole unirsi agli auguri per questo importante traguardo, augurando all'Oasi di continuare a crescere e a essere un esempio di sostenibilità. L'invito è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare ai festeggiamenti e condividere un momento di celebrazione per la nostra preziosa natura.

AUGURI Oasi Fosso del Ronchetto!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.