martedì 1 ottobre 2024

Camminata e storie di alberi: il 27 ottobre (nuova data) vivi il Monte San Primo!

Attenzione: l'iniziativa è stata spostata a domenica 27 ottobre 

EVENTO ANNULLATO A CAUSA DEL MALTEMPO


Il Coordinamento Salviamo il Monte San Primo ha organizzato per domenica 13 27 ottobre 2024 un evento speciale che unisce natura e cultura. L'iniziativa, chiamata "Animiamo il Monte San Primo", prevede due momenti distinti:

  1. Camminata fino alla cima del Monte San Primo: il ritrovo per la condivisione delle auto (carpooling) è fissato alle 8:30 8:00 al parcheggio della Stazione di Canzo. Da lì, si raggiungerà il parcheggio della Colma di Sormano (zona osservatorio) per le 9:00 8:30, punto di partenza dell'escursione. La camminata, della durata di circa 4 ore, è adatta a persone con un discreto allenamento in montagna, con un dislivello di circa 600 m. È consigliato portare pranzo al sacco e acqua. Si raccomanda di indossare scarponcini e abbigliamento da montagna. L'escursione è organizzata in collaborazione con il Collettivo Libero Pensiero di Lecco.

  2. Evento di narrazione teatrale all'aperto: il ritrovo è previsto alle 15:00 14:00 presso il parcheggio della Colma di Sormano, per poi spostarsi nell'area dedicata all'evento teatrale "Donne che amano gli alberi". La narrazione sarà curata da Marta Stoppa e Cristina Quadrio, accompagnate al violino da Giulia Larghi. Questo evento sarà un omaggio alla natura e alle donne, attraverso narrazione e musica.

In caso di maltempo, entrambe le iniziative saranno annullate. Per chi desidera partecipare e organizzarsi con il carpooling dalla stazione di Canzo, è possibile contattare l'organizzazione via email a info@bellagiosanprimo.com

 

 La nuova locandina

EVENTO ANNULLATO

1 commento:

  1. Salviamo il Monte San Primo2 ottobre 2024 alle ore 08:17

    Coordinamento Salviamo il Monte San Primo. Rappresentiamo tutte le Associazioni ed i cittadini che sono contrari al finanziamento con soldi pubblici di nuovi impianti di risalita e di innevamento artificiale al San Primo, che implicherebbero nuovo consumo di suolo ed uno spreco di grandi quantità di acqua e di energia. Le adesioni delle Associazioni al Coordinamento sono sinora 35 e, per scelta, non contemplano quelle di partiti o movimenti politici. I rappresentanti di queste ultime organizzazioni, che volessero eventualmente collaborare e partecipare alle iniziative promosse ed organizzate dal Coordinamento, potrebbero farlo esclusivamente a titolo personale.

    RispondiElimina

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.