giovedì 26 aprile 2018

Alzate Brianza: metti un sabato sera alla scoperta delle rane


Metti un sabato sera alla scoperta delle rane. È questa la singolare proposta che le nostre associazioni ambientaliste organizzano per la serata di sabato 28 aprile 2018, con appuntamento alle ore 20.30 presso l’Oratorio di Fabbrica Durini - Alzate Brianza (CO), via Volta, per una breve illustrazione degli anfibi presenti in zona, per poi partire alla volta di una interessantissima visita guidata “in notturna” nell’area umida del P.L.I.S. “Zoc del Peric”.

L’organizzazione è curata dai seguenti sodalizi: Associazione Naturalistica Sylvia, Le Contrade di Inverigo, Circolo Ambiente Ilaria Alpi e L’Ontano di Montorfano.

L’evento è inserito nell’ambito del "Save the Frogs Day", un evento internazionale istituito nel 2008 dall'associazione americana Save the Frogs! e giunto alla decima edizione, mirato alla sensibilizzazione ed educazione della popolazione mondiale sulla tematica degli Anfibi e del loro declino. Si svolge ogni anno l'ultimo sabato di aprile. Anche quest'anno la Societas Herpetologica Italica, la società scientifica che si occupa di Anfibi e Rettili in Italia, sostiene l'iniziativa attraverso una serie di eventi organizzati dai propri soci su tutto il territorio nazionale, anche in collaborazione con altre organizzazioni.

L'incontro è gratuito ed aperto a tutti, è gradita la preiscrizione scrivendo all’indirizzo mail associazione.sylvia@gmail.com.  Consigliato dotarsi di torcia.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Alzate Brianza. Gli organizzatori ringraziano la Parrocchia di Alzate e l’Oratorio di Fabbrica Durini per la gentile collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento