venerdì 27 aprile 2018

Legambiente Seregno: “La nostra campagna non è una discarica - ripuliamo via dei Meani”

Strada vicinale dei Meani prima e dopo l'intervento dei volontari
a cura di Legambiente Seregno
 
Grazie alla collaborazione tra Legambiente Seregno, le Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Monza e Brianza, il Comune di Seregno e Gelsia Ambiente, nella mattinata di sabato 21 aprile 2018 in occasione della GIORNATA DELLA TERRA è stata ripulita la strada vicinale dei Meani nelle campagne del quartiere San Salvatore di Seregno. Sono stati conferiti nella piattaforma ecologica circa due tonnellate di rifiuti abbandonati abusivamente. In particolare sono stati rimossi sia rifiuti ormai ricoperti dalla vegetazione perché abbandonati diversi anni fa sia materiale più recente.

"Siamo soddisfatti che si sia riattivata una collaborazione concreta con l'Ufficio Ecologia, rapporto che vogliamo proseguire non solo sul tema dei rifiuti ma in generale sulla sostenibilità ambientale di Seregno" afferma la presidente di Legambiente Seregno Fatima Belkhatir.

"La sinergia con le associazioni dà rapida concretezza alla nostra attività di monitoraggio del territorio, attribuendo un ruolo di cittadinanza attiva e responsabile ai cittadini che si trasformano in tutori della legalità, valore collettivo che vogliamo sempre più contribuire a diffondere” aggiunge Antonello Dell’Orto, Guardia Ecologica Volontaria in servizio sul territorio di Seregno.

Seguiranno nelle prossime settimane altri interventi a completamento di quanto iniziato e la zona sarà particolarmente attenzionata per evitare che possano riaccadere abbandoni abusivi di rifiuti.

Nessun commento:

Posta un commento