giovedì 8 agosto 2013

Albiate: cancellata l'area agricola Dufour


Pubblichiamo di seguito, per i posteri, alcune immagini dell'area agricola Dofour. Il Comune di Albiate ne ha infatti decretato la scomparsa: su un'area di 66.000 mq sorgeranno infatti 5 palazzine per una volumetria totale di 30.000 mc.


A nulla sono valse le osservazioni al PTCP presentate dal Comitato per l'ampliamento del Parco Brianza Centrale miranti all'inserimento dell'area negli AAS ed, in subordine, nella Rete Verde di Ricomposizione paesaggistica.

Questo blog  aveva, inoltre, sostenuto una raccolta firme per la tutela dell'area in questione.

vista da nord (via Battisti)
vista da nord-ovest (via Battisti)
vista da nord-ovest (via Europa)
vista da sud-ovest (via Nazario Sauro)
vista da sud-ovest (via Nazario Sauro)
vista da sud (via Nazario Sauro)
vista da nord su settore meridionale (via Nazario Sauro)

4 commenti:

  1. Alla faccia di quel partito del Nord che voleva preservare il territorio agricolo Lombardo.!!!!!

    RispondiElimina
  2. Alla faccia del PTCP MB (figlio delle stesso partito del nord) che doveva preservare gli ultimi spazi aperti rimasti nella provincia più cementificata d'Italia
    Vera Bevera

    RispondiElimina
  3. l'ennesimo scempio al ns territorio per il vile dio denaro... c.brambilla ps spero proprio che alcostruttore rimarranno sul groppone quelle case invendute!

    RispondiElimina
  4. ...bene! stiamo vedendo adesso il risultato dello schifo di decisione presa nel 2013. Basta intascare un po' di soldi e i buoni propositi svaniscono immediatamente ( ammesso che i buoni propositi siano mai esistiti realmente).

    RispondiElimina