venerdì 3 ottobre 2025

WWF Lombardia, cambia la guida: dopo sei anni il medese Del Pero lascia il posto ad Attalla

Gianni Del Pero, ex Presidente Delegato del WWF Lombardia

Il WWF Italia ha annunciato un avvicendamento nella rappresentanza lombarda. Un cambiamento che tocca da vicino il nostro territorio: l’ormai precedente Presidente Delegato del WWF Lombardia Gianni Del Pero, originario di Meda, è stato una figura molto presente e attiva nella realtà locale durante i suoi sei anni di mandato.

Del Pero ricopriva l’incarico dal 2019 ed era stato riconfermato nell’ottobre 2023 “grazie all’iperattività e ai risultati raggiunti nel territorio”, come riportato qui.

Al suo posto subentra il milanese Mario Attalla, nominato dal Consiglio Nazionale dell’associazione.

Mario Attalla, il nuovo Delegato WWF della Lombardia (Fonte immagine: Facebook)

In una nota, il WWF sottolinea che “il dott. Mario Attalla, da tre anni componente del Consiglio del WWF Italia e del CdA della Fondazione WWF, è un professionista con una lunga e consolidata esperienza nel settore del marketing e della comunicazione”. Nel corso della sua carriera, aggiunge l’associazione, “ha collaborato con numerose organizzazioni non governative, mettendo a disposizione le sue competenze per campagne di sensibilizzazione, raccolta fondi e comunicazione strategica”.

Il comunicato evidenzia inoltre che il nuovo Coordinatore Regionale sarà chiamato a “proseguire le attività in corso a livello regionale e consolidare il rapporto tra la dimensione regionale e quella nazionale del WWF, favorendo sinergie e promuovendo attività concrete e partecipate per la salvaguardia dell’ambiente in territorio lombardo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.