Riceviamo e pubblichiamo.
di Gianni Del Pero, Presidente delegato WWF Lombardia
Il WWF Lombardia gode di ottima salute, nonostante la Lombarda sia sempre pesantemente sotto attacco in tutte le province e in tutti i settori (caccia, ambienti naturali, aree protette, patrimonio forestale, consumo di suolo per inutili infrastrutture e logistiche, rifiuti e bonifiche, inquinamento di Aria, Acqua e Suolo e tanto altro ancora, nei quali i volontari WWF si fanno valere e ottengono grandi risultati. In Lombardia abbiamo il maggior numero di OA (Organizzazioni Aggregate) e di OASI WWF di tutte le altre Regioni, abbiamo i più importanti CRAS (Vanzago e Valpredina di rilevanza nazionale), il più nutrito e apprezzato Gruppo di Guardie Volontarie WWF, gli YOUNG, abbiamo più Soci e Donatori (gli ultimi dati disponibili dicono 25.000!). Stiamo lavorando bene, continuando quello che Paola Brambilla aveva creato e conservato, decine di eventi (nazionali e locali, da l'Ora della terra, alla festa delle oasi, da RiPartyAmo a Urban Nature) manifestazioni, banchetti, giornate in piazza, visite guidate e lavori nelle Oasi e nelle Aree Protette. Grazie al lavoro delle centinaia di volontari la Lombardia (quella bella e ambientalista che noi rappresentiamo) è preso come esempio dalle regioni limitrofe (il Presidente Delegato è stato incaricato di coordinare le OA del Piemonte ed è arrivata la richiesta di attivare un'altra OA dall'altra parte del Lago Maggiore che verrà "svezzata" dal WWF Insubria).
Anche grazie a questa "iperattività" il Consiglio Nazionale del WWF Italia ha ritenuto di riconfermarmi Presidente Delegato WWF Italia per la Lombardia. W il WWF Lombardia 🐼, W tutti Noi 🐼!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.