giovedì 1 agosto 2013

Barzanò: domenica 4 agosto visita la Canonica


Prosegue con grande partecipazione da parte degli amanti dell’arte “VISITA LA CANONICA di San Salvatore - alla scoperta del romanico in Brianza” curata dall’organizzazione di volontariato MOLO in collaborazione con il Comune di Barzanò e con il patrocinio della Provincia di Lecco.
L’appuntamento è in via Castello domenica 4 agosto alle ore 17.
Le visite sono gratuite, condotte da guide specializzate della Coop. Brig ed ideate per avvicinare i cittadini, in particolare bambini e famiglie, ad uno dei maggiori tesori architettonici del nostro territorio.

La Canonica presenta infatti particolari di notevole pregio come il fonte battesimale ottagonale in pietra di Verona e la cupola bizantina completamente rivestita dal prezioso ciclo d’affreschi con Cristo Pantocratore e i dodici Apostoli. Si consiglia, dato il numero chiuso e la grande richiesta, di iscriversi con un certo anticipo. Ecco come fare:
-       compilando il modulo disponibile presso la Biblioteca di Barzanò, in via Via Paladini, 3.
-       mandando una mail completa di tutti i dati incluso un contatto (telefono cellulare o mail) alla Biblioteca di Barzanò: biblioteca@comune.barzano.lc.it
-       telefonando alla Biblioteca tel. 039/9272150 e lasciando i propri dati incluso un contatto (telefono cellulare o mail)
L’iscrizione è individuale ma per piccoli gruppi o famiglie ne è sufficiente una sola: in questo caso va segnalato il numero complessivo dei partecipanti.
L’ingresso dà priorità di accesso in base alle iscrizioni accettate entro le ore 11 del sabato antecedente la giornata di apertura.

Nessun commento:

Posta un commento