di Gianni Del Pero, presidente delegato WWF Lombardia
Il WWF è con il Parco delle Groane e della Brughiera e lo ringrazia per continuare a "fare il suo lavoro" di tutela del territorio e difesa dell'Ambiente. Dopo l'approvazione del Piano Territoriale con lo stralcio di tutte le previsioni viabilistiche (Tangenzialina di Mariano e Canturina Bis) plaudiamo al parere contrario relativo al posizionamento della Centrale Terna all'interno di un sito di Interesse Comunitario nei Boschi di Barlassina.
La nuova Stazione Elettrica di Barlassina |
La nuova Stazione Elettrica di Cesano Maderno |
Apprezziamo le motivazioni fornite dal Consigliere Ricchi con il quale condividiamo la proposta di ricollocare la Centrale nell'area limitrofa a Cogliate che da un punto di vista naturalistico risulta già penalizzata dalla presenza dell'elettrodotto e nella quale la nuova Centrale produrrà un minore impatto ambientale consentendo la riqualificazione dell'ambito ricucendo l'area boschiva che verrà sottratta alle servitù dell'elettrodotto. Un'occasione per fare Ambiente e la volontà esplicita di non consumare aree di pregio del Parco.
Articolo pubblicato sul Giornale di Seregno |
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.