venerdì 2 giugno 2023

Pedemontana e greenwashing. Un presidio a Milano per contrastare l'insanabile danno ambientale

 
 
a cura di Sinistra e Ambiente, Meda
 
Insieme per continuare ad opporci alla Pedemontana Lombarda, ad un'autostrada che costituirà una ferita insanabile per l'Ambiente e il territorio della Brianza.
Correva l'anno 2007 e già Sinistra e Ambiente di Meda, in sinergia con altri soggetti ambientalisti dislocati lungo le tratte A, B1, B2, C e D in cui è suddivisa, si occupava dell'autostrada Pedemontana Lombarda, analizzando i progetti vari succedutesi nel tempo, evidenziandone le pesanti criticità viabilistiche, ambientali ed economiche da essa generate e interloquendo con le Amministrazioni e le Istituzioni per chiedere il rispetto di prescrizioni e normative.
 
Ancora oggi, con Gruppi ed Associazioni Ambientaliste, liste Civiche si continua a lavorare insieme, nonostante un contratto firmato tra la soc. Autostrada Pedemontana Lombarda (APL) e Webuild per completare l'infrastruttura, ora quasi totalmente finanziata con denaro pubblico.
 
Si continua per informare, per raccontare la verità, senza rassegnarsi perchè il danno che ne deriverà contribuirà a rendere la nostra Provincia sempre più antropizzata, divorando ulteriori porzioni dei già pochi spazi di naturalità rimasti e senza peraltro risolvere i problemi di viabilità di cui la Brianza è afflitta.
 
Per questo, anche Sinistra e Ambiente - Impulsi di Meda è tra i promotori e parteciperà al presidio di protesta e di denuncia del 10 giugno 2023 dalle ore 10.00 in Piazza Città di Lombardia a Milano.

Il comunicato collegiale:


 

Cliccare sopra l'immagine per leggere l'articolo su MBNews


Nessun commento:

Posta un commento