domenica 7 aprile 2013

Seveso: imparare giocando al Centro Ricerche e Formazione Ambientali della FLA


di Silvia Dognini

Venite a scoprire cos'è partecipando gratuitamente all'evento "Imparare Giocando"... I bambini potranno sfidare mamma e papà con i giochi multimediali di Giocambiente, divertirsi in una staffetta mozzafiato e cimentarsi in altre divertenti attività...!!!

Fondazione Lombardia per l'Ambiente ha investito molto nel Centro Ricerche e Formazine Ambientali di Seveso e vuole essere un polo scientifico prestigioso e all'avanguardia che possa essere un punto di riferimento tecnologico per la ricerca in campo ambientale, un polo di comunicazione, educazione e formazione su tutti i temi ambientali.
In quest'ottica, in concomitanza con la Giornata del Verde Pulito 2013, e in collaborazione con Innova21 e Gelsia Ambiente, la Fondazione ha organizzato un evento, venerdì 19 (solo per le scuole) e sabato 20 aprile (per tutti), aperto alla cittadinanza di Seveso, alle sue associazioni e ai suoi abitanti, con particolare attenzione verso le scuole e le famiglie. Coinvolgere i bambini in un percorso ludico/creativo volto alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali è un primo passo verso una coscienza ambientale veramente sostenibile.
"IMPARARE GIOCANDO" esprime il desiderio e la convinzione che anche attraverso il gioco, ma soprattutto l'esperienza, si possa imparare. Questo è il principio su cui la Fondazione Lombardia per l'Ambiente ha fondato la sua attività di educazione ambientale che, negli anni, ha creato una fissa rete di rapporti con le scuole e con i cittadini.
I laboratori, tutti completamente gratuiti (per le scuole è obbligatoria la prenotazione a  silvia.macalli@flanet.org ), e si svolgono presso il Centro Ricerche e Formazione Ambientali della Fondazione Lombardia per l'Ambiente - Piazza 10 luglio 1976,1 Seveso (ex Piazza XXV aprile).

Sono previste grandi sorprese per tutti i partecipanti

Per saperne di più: http://www.flanet.org/it/930/imparare-giocando

Nessun commento:

Posta un commento