sabato 20 aprile 2013

I luoghi dell'acqua e l'abbazia di Vertemate. Caccia alla bellezza insieme a Legambiente Cantù

AVVISO: la passeggiata è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell'impraticabilità del percorso.

di Tiziano Grassi, Presidente del Comitato per il Parco Regionale della Brughiera

Con la presente vi comunico la prossima uscita nel Parco della Brughiera intitolata 

CACCIA ALLA...... BELLEZZA: 
I LUOGHI DELL'ACQUA E L'ABBAZIA DI VERTEMATE

prevista per domenica 21 aprile 2013 a Vertemate con ritrovo alla sede del Circolo Cooperativo di Minoprio in via Vittorio Veneto n° 64 alle ore 8,30, per chi avrà piacere di fare colazione con noi, offerta dalla Cooperativa Minoprio, e partenza alle ore 9,00.

Questa è la seconda edizione della passeggiata a Vertemate che rientra nel programma "Le Stagioni del Parco 2013". Come per l'anno scorso anche quest'anno percorreremo luoghi affascinanti della Brughiera sempre "sul filo dell'acqua" che in queste zone ha determinato profondamente la storia delle popolazioni e le loro attività. Visiteremo il mulino di Fino Mornasco, splendido esempio di quella che decine e decine di anni fa era un'attività importante della zona a ridosso delle sponde del fiume Seveso. Abbinato all'escursione è stato organizzato un concorso fotografico aperto a tutti i partecipanti alla passeggiata intitolato "CACCIA ALLA....BELLEZZA" in occasione della Settimana della Bellezza curata da Legambiente. Le foto della passeggiata che invierete al sito di Legambiente Cantù  saranno scelte ed esposte in una Mostra presso la Biblioteca di Minoprio.

Alla conclusione dell'escursione è possibile pranzare in compagnia presso il Circolo Cooperativo di Minoprio al costo di €. 10,00 circa per persona prenotandosi alla partenza.
I presupposti per una bellissima escursione ci sono tutti.

Vi aspettiamo come sempre numerosi!

Per visualizzare le foto e la descrizione della bella passeggiata cliccare qui. 


Nessun commento:

Posta un commento