lunedì 23 agosto 2010

Pedemontana: cercansi soci e capitali

Primi passi verso l'ingresso di nuovi soci in Pedemontana Lombarda. Nel corso dell'ultima riunione il Cda della societa', controllata da Milano Serravalle (68%), ha deliberato l'aumento del capitale sociale da 95 a 115 mln, gia' eseguito, e una seconda ricapitalizazione da 18 mln da chiudere entro aprile.
Riguardo questa seconda operazione di rafforzamento, si legge in un articolo di MF, e' stato espressamente previsto che le azioni di nuova emissione possano essere collocate anche presso terzi, con l'assenso dei soci a non esercitare in tutto o in parte i rispettivi diritti di opzione. Per quanto riguarda la prima tranche dell'aumento da 20 mln, tutti i soci hanno fatto la propria parte a eccezione di Par.Cop, che deteneva l'1% e che ha rinunciato ai diritti scendendo allo 0,83%. La diluizione ha portato a un piccolo arrotondamento delle quote degli altri azionisti della societa': Serravalle e' passata al 68,12%, Biis al 6,01%, Equiter al 20,03% e Ubi al 5,01%, mentre il capitale sociale e' stato portato a 114,8 mln invece dei 115 mln inizialmente previsti. Si tratta comunque di una salutare iniezione di risorse per la societa' guidata dall'a.d. Salvatore Lombardo, visto che non si hanno ancora notizie del prestito ponte da 250 mln che avrebbe dovuto permettere alla societa' di tirare avanti per tutto il 2010, avviando il progetto infrastrutturale prima della firma del maxi prestito da 3 mld previsto dal piano finanziario.

Fonte: Yahoo Finanza

Commento:
Meno male che in un recente comunicato la Società Pedemontana Lombarda affermava che: "il grande finanziamento bancario è in fase di chiusura con il supporto delle maggiori banche italiane ed internazionali esattamente nei tempi previsti rispetto agli appalti già aggiudicati e da aggiudicare".

Nessun commento:

Posta un commento