giovedì 3 aprile 2025

Piccoli grandi difensori della natura: flashmob delle api a Seregno


Oggi i bambini della scuola Steineriana Waldorf Naturalis di San Carlo, situata al confine tra Seregno e Desio, hanno dato voce alla natura con un flashmob speciale dedicato alle api, dimostrando un impegno concreto per la difesa della biodiversità.

L’evento si è tenuto a Seregno, nel boschetto realizzato quindici anni fa da Legambiente in via Nazioni Unite, all’angolo con via Livio Colzani. L’iniziativa, nata dalla consapevolezza dell’importanza delle api per l’ecosistema, ha visto i giovani partecipanti esprimere il loro entusiasmo e il loro amore per l’ambiente attraverso una serie di attività significative. Armati di cartelloni colorati e slogan incisivi, i bambini hanno marciato nell’area verde, intonando cori a sostegno della salvaguardia degli insetti impollinatori.

Ma non si sono fermati qui: i piccoli attivisti hanno spontaneamente pulito l’area, raccogliendo rifiuti e dando così un esempio concreto di responsabilità ambientale. Hanno inoltre misurato la quantità di verde presente, per sensibilizzare ulteriormente sulla necessità di proteggere e incrementare gli spazi naturali.

L’evento ha suscitato l’interesse della comunità locale e dei genitori, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. Attraverso il flashmob, i bambini hanno voluto ricordare a tutti quanto sia fondamentale prendersi cura del pianeta e garantire un futuro sostenibile, a partire dalla protezione delle api.

La scuola Steineriana Waldorf Naturalis di San Carlo, da sempre attenta alla formazione ecologica dei propri studenti, ha colto l’occasione per ribadire l’importanza di educare alla consapevolezza ambientale fin dalla giovane età. In questo modo, le nuove generazioni crescono non solo con il rispetto per la natura, ma anche con la volontà di fare la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.