![]() |
Lavori per realizzare l'autostrada ad Arcore |
Mercoledì 16 aprile si terranno due importanti iniziative promosse da associazioni e realtà civiche del territorio per informare i cittadini sullo stato dei lavori dell’autostrada Pedemontana e sui suoi impatti ambientali.
A Meda, focus sulla tratta B2 e il Bosco delle Querce
Il primo appuntamento è previsto a Meda, alle ore 21:00, presso la Sala Civica Radio in vicolo Comunale. L’incontro pubblico si concentrerà in particolare sulla tratta B2 della Pedemontana e affronterà temi cruciali come la bonifica da diossina, lo sbancamento di 2 ettari del Bosco delle Querce, e le compensazioni ambientali previste.
L’iniziativa è promossa da Sinistra e Ambiente - Impulsi Meda, Circolo Legambiente “Laura Conti” Seveso, Seveso Futura, Passione Civica per Cesano, Lista civica “Altra Bovisio Masciago”, Comitato Ambiente Bovisio Masciago e Cittadini per Lentate. Nel pomeriggio dello stesso giorno, le associazioni partecipanti saranno coinvolte in un incontro con Pedemontana e gli enti competenti nell’ambito del Tavolo permanente sulla bonifica, motivo per cui si prevede che le informazioni condivise in serata saranno aggiornate e rilevanti.
A Usmate Velate, attenzione agli impatti della tratta C
Sempre mercoledì 16 aprile, ma alle 20:30, si terrà un secondo incontro a Usmate Velate, presso l’Oratorio Don Bosco, in via della Brina a Velate. L’iniziativa, organizzata dal Circolo Legambiente locale in collaborazione con il Comune di Usmate Velate, sarà un’assemblea pubblica focalizzata principalmente sulla tratta C dell’autostrada.
Durante la serata verrà illustrato l’impatto dell’opera sul territorio, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente la cittadinanza e promuovere una maggiore consapevolezza sui temi ambientali legati alla realizzazione della Pedemontana.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.